Skip to content
Tags

,

Discarica mobile a cielo aperto vicino alla Riserva di Monte Mario

17 novembre 2012

Da circa un anno gli abitanti di via Fedro, piazzale Socrate e via Cornelio Nepote convivono con un parcheggio permanente di mezzi dell’AMA.

Oltre al disagio dei residenti della zona, che hanno tentato di dissuadere l’AMA a cambiare l’ubicazione di tale scempio con la motivazione di non riuscire più a trovare parcheggio, è evidente il pericolo ambientale dovuto a tale situazione. I mezzi, infatti, sono situati praticamente all’interno della Riserva Naturale di Monte Mario e, poiché vengono spesso parcheggiati ancora carichi dei rifiuti raccolti, lasciano fuoriuscire liquami maleodoranti (ne è indelebile testimone il manto stradale sottostante, che per tornare pulito come un anno fa dovrà essere riasfaltato). Inoltre, c’è il rischio di un’invasione di ratti pappadacio e chissà quale altro genere di parassita. A completamento di questa situazione paradossale, da qualche mese sugli stessi tratti di strada dove sostano i mezzi AMA sono stati affissi dei cartelli con sopra scritto, udite bene, “Riserva Naturale del parco di Monte Mario”.

Sono stati informati della situazione sia il Presidente del Municipio XIX sia l’Assessore all’ambiente, oltre che il Presidente dell’AMA, senza ricevere risposta da parte di alcuno. Ci chiediamo come sia possibile istituire un parcheggio nonché una discarica temporanea così vicino alle abitazioni civili senza che nessuno si faccia carico delle proprie responsabilità. Attendiamo una risposta…

Cittadini in Movimento del Municipio XIX

Annunci

From → Ambiente

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: