Skip to content
Tags

La mia video-presentazione, aspettando di imparare a parlare in telecamera

10 dicembre 2012

I 57 preselezionati, tra i quali saranno scelti il candidato Sindaco e i 48 candidati al Consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle, sono stati invitati a presentarsi con un breve video.

In 2 minuti ci è stato chiesto di fare: 1) una breve presentazione personale; 2) un accenno sintetico alle principali attività svolte nel MoVimento; 3) rispondere alla domanda “Come svolgeresti il ruolo di portavoce?”.

Prometto che mi iscriverò a un corso accelerato per imparare a parlare davanti a un microfono: nel frattempo dovrete accontentarvi di questo… 😉

“Ciao, mi chiamo Angelo Diario ed ho 34 anni, tutti vissuti a Roma tranne uno, durante il quale sono stato a Torino per frequentare un master in politica economica. Sono laureato in economia, laurea quadriennale conseguita in quattro anni e col massimo dei voti. Lavoro al Ministero dell’Economia come funzionario esperto in finanza pubblica e mi occupo di strategie di gestione del debito pubblico.

Sono appassionato di musica, ho cantato in diversi cori polifonici, facendo concerti all’Auditorium di Tor Vergata e all’Auditorium Parco della Musica; sono un produttore di birra artigianale ed ho partecipato a diversi concorsi, vincendo la medaglia d’argento al primo Italia Beer Festival di Roma; sono un appassionato di corsa e, in particolare, mi piacciono le sfide impossibili, quest’anno infatti ho partecipato alla 100 chilometri del Sahara.

Sono attivo nel MoVimento dal 2011. A livello locale mi sono occupato principalmente di tematiche ambientali, ho promosso due giornate di pulizia nel parco del Pineto ed ho organizzato la festa Sogno di una notte di inizio estate nel Pineto. Sono stato coordinatore semestrale nel corso del 2012.

A livello cittadino ho partecipato alle attività dell’autofinanziamento, della logistica e del gruppo comunicazione. Ho scritto articoli per la campagna informativa Si può e Si deve ORA.

Come portavoce non ho degli obiettivi prefissati già adesso ma preferisco indicare un medoto da seguire, ovvero cercherò di sfruttare le potenzialità della rete e in particolare di attuare la trasparenza amministrativa e la partecipazione tramite i canali istituzionali e quelli non ufficiali, più propriamente “da MoVimento”, come blog, sondaggi, articoli. In due parole, cercherò di fare rete.”

Annunci

From → Generale

One Comment
  1. Alice permalink

    Vai Angelo!! Un mega in bocca al lupo per la tua carriera da portavoce. E non preoccuparti, la presentazione video è efficace, parlassero così quegli zotici ignorantoni che abbiamo in Parlamento! W il M5S.
    I supporters genovesi
    Alice Christian e la piccola in arrivo 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: