Skip to content

Il nostro sogno a occhi aperti (e a 5 stelle)

21 gennaio 2013

sogno_movimento-5-stelle

Tutti gli uomini sognano: ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte, nei recessi polverosi delle loro menti, si svegliano di giorno per scoprire la vanità di quelle immagini: ma coloro i quali sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili.

Thomas Edward Lawrence, da “I sette pilastri della saggezza”

Abbiamo sognato di notte, a occhi chiusi, un parlamento pulito e liste senza condannati. Ci siamo svegliati scoprendo la vanità delle promesse dei partiti. Ma poi abbiamo sognato di giorno, a occhi aperti, e le parlamentarie del Movimento 5 Stelle lo hanno reso possibile.

Abbiamo sognato di notte, a occhi chiusi, una politica senza soldi pubblici, dopo un referendum votato da milioni di italiani. Ci siamo svegliati scoprendo la vanità delle promesse dei partiti. Ma poi abbiamo sognato di giorno, a occhi aperti, e le liste del Movimento 5 Stelle lo hanno reso possibile.

Abbiamo sognato di notte, a occhi chiusi, dei politici senza privilegi. Ci siamo svegliati scoprendo la vanità delle promesse dei partiti. Ma poi abbiamo sognato di giorno, a occhi aperti, e gli eletti del Movimento 5 Stelle lo hanno reso possibile.

Adesso lo sappiamo: siamo donne e uomini pericolosi. Cittadini che possono mettere in pratica i loro sogni a occhi aperti, per renderli possibili.

Il 24 e 25 febbraio si terranno le elezioni politiche nazionali e regionali. Avremo presto decine di deputati, senatori e consiglieri regionali a 5 stelle: fateci sognare!

Annunci

From → Generale

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: