Skip to content

Presentation day, il giorno in cui Roma conobbe il suo futuro Sindaco

14 marzo 2013

votazioni

Ieri si è svolta quella che è stata introdotta come la presentazione degli “aspiranti candidati” al ruolo di Portavoce consigliere e Sindaco di Roma. Ci tengo a precisarlo subito: in realtà ieri si è svolta la presentazione del futuro Sindaco a 5 stelle della nostra città. Infatti, così come è vero che i risultati e gli attuali sondaggi assegnano al Movimento 5 Stelle una percentuale tra il 30% ed il 35% delle preferenze, è altrettanto vero che da oggi fino a fine maggio questo consenso potrà solo aumentare.

Ieri sera tutte le certezze che avevo prima dell’inizio della serata sono state confermate: non mi ha sorpreso constatare di avere al fianco dei “mostri” che il microfono lo divorano. Puoi stare ad ascoltarli parlare per ore e non essere mai sazio delle loro parole, ci sono casi in cui nemmeno l’influenza può far niente per toglierti il piacere di ascoltare il suono di quella voce.

Ciò che mi ha, invece, sorpreso in positivo è stato osservare come, uno dopo l’altro, tutti coloro che si sono alternati davanti agli occhi di chi era presente in sala e di chi era collegato in diretta streaming da casa hanno dimostrato di avere le proprie carte da giocare. Certo, molti di noi sono ancora impacciati nel salire su un palco (io per primo mi accorgo di non riuscire ad essere “freddo” e non riuscire ad esprimere al meglio quello che vorrei) ma il messaggio forte e chiaro della serata è stato quello di un gruppo affiatato, convinto e consapevole del proprio ruolo, un gruppo che è quanto di più lontano possa esserci dalla protesta, l’incompetenza e l’antipolitica.

Quando partirà la sfida elettorale, con la nostra campagna comunicativa ispirata al concetto di “una storia da raccontare”, nessuno potrà sfigurare al confronto delle salme imbalsamate proposte dai partiti della vecchia politica (quasi nessuno, per la precisione, ma in quel caso siamo già d’accordo sul fatto che chiuderemo il candidato in una torre segreta fino al giorno delle elezioni…).

Il Movimento 5 Stelle di Roma si è messo in viaggio: destinazione Campidoglio! Come sempre, sarà un piacere…

Annunci

From → Trasparenza

One Comment
  1. Hai colto il punto: siamo quanto di più lontano dall’antipolitica, la protesta e l’incompetenza. Bravo Angelo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: