Skip to content

O Presidente, mio Presidente!

20 aprile 2013

rodota-presidente1

Per il terzo giorno consecutivo sono in corso le votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica.

Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle, racconta:

Mi dicono i deputati PD in Parlamento: Rodotà è il migliore, per noi e anche per il Paese, ma non lo votiamo perché l’avete proposto voi.

Così funzionano le cose nei partiti: si vota per partito preso, a prescindere dalla bontà delle idee. A questi sedicenti onorevoli non gliene importa niente del bene del Paese, loro guardano solo alle logiche di partito (e ai propri interessi personali): è così da sempre e non cambieranno mai.

Ricordo, però, quello che solo pochi giorni fa dichiarava Bersani, quando fingeva (ma chi credeva di fregare?) di essere improvvisamente cambiato, folgorato sulla via di Montecitorio, invitanto i parlamentari del Movimento a votare la fiducia.

A nessuno di noi è chiaro tutto, né per me né per voi. Le cose e il tempo ci aiuteranno a capire, ma ora non lasciamo il Paese senza soluzione.

Ecco, appunto: è bastato aspettarne pochissimo, di tempo, per capire quanto false fossero quelle parole. Poichè non intendo essere querelato, non scriverò quello che penso del comportamento di Bersani e di tutti i disonorevoli dei PD. Chi ha votato per il PD e ha visto l’abbraccio tra Bersani ed Alfano, può giungere da solo alle conclusioni. Chi ha avuto fiducia nella sinistra “anti berlusconiana”, può giudicare da solo se continuare a votare il partito unico PD-PDL oppure, finalmente, votare per l’unico cambiamento possibile.

bersanialfano

Per i Beni Comuni, per una legittimazione democratica del Parlamento. Per un vero Cambiamento nella società e nel Paese: Rodotà Presidente.

Annunci

From → Generale, Istituzioni

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: