Skip to content

Wake up! Il momento di salire a bordo è ora

4 maggio 2013

Il Movimento 5 Stelle è un metodo, uno strumento. Il Movimento 5 Stelle è come un pedalò sul quale tutti possono salire, e pedalare.

Ancora oggi sono tanti i passeggeri inermi che si lasciano portare dal transatlantico capitolino. Possiamo cambiare rotta, se lo vogliamo, ma dobbiamo essere di più. I 48 consiglieri possono essere i più grandi pedalatori del mondo, ma non bastano. Marcello De Vito può essere il più instancabile dei pedalatori, ma ci saranno dei momenti in cui anche lui avrà bisogno di riposarsi e smettere di pedalare.

Se la cittadinanza non salirà a bordo, non ce la possiamo fare: un sindaco, lasciato solo, non ha la forza di deviare il Titanic romano per evitare che vada a sbattere contro l’iceberg della Metro C. Un Sindaco, lasciato solo, non ha la forza di vincere l’indifferenza (e gli interessi privati) che impedisce di affrontare efficacemente il problema della disabilità.

Se pensate che gli attuali candidati ed i futuri eletti risolveranno magicamente tutti i problemi della città, se pensate che il voto senza una reale partecipazione sia sufficiente a cambiare tutto, probabilmente pensate male. Il Movimento 5 Stelle offre ad ogni cittadino la straordinaria possibilità di diventare protagonista, di salire a bordo e pedalare, insieme agli altri cittadini. Non facciamocela scappare.

Stasera ci vediamo a Piazza Trilussa, a partire dalle 21: i più energici pedalatori verrano in bici, ma non è obbligatorio… l’importante è esserci. Ti aspettiamo!

Annunci

From → Generale

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: