Skip to content

L’Italia ripudia la guerra [NO all’intervento militare in Siria]

5 settembre 2013

noguerrainsiria

Ho ripreso la mia vecchia bandiera della pace perchè voglio unirmi a tutti coloro che in questi giorni stanno pubblicando dei video in rete, per esprimere il proprio desiderio affinchè la comunità internazionale e, in particolare, il Parlamento italiano, agiscano per fermare ogni tentativo di intervento militare straniero in Siria.

La campagna mediatica internazionale sugli eventi in Siria è, infatti, basata su notizie non attendibili e parziali, come è già successo in passato per altre guerre. Gli Stati Uniti di Obama parlano di uso di armi chimiche da parte di Assad in Siria così come gli Stati Uniti di Bush parlavano di uso di armi di distruzioni di massa da parte di Saddam Hussein in Iraq.

L’intervento militare esterno non è assolutamente un modo efficace per proteggere i civili ed i diritti umani. I cosiddetti interventi militari umanitari sono la soluzione peggiore possibile e sappiamo che, quelle che in Italia chiamiamo vigliaccamente “missioni di pace”, non hanno mai portato la pace, in nessun territorio e in nessuna epoca.

Infatti, le guerre portano come unica ed inevitabile conseguenza, maggiori sofferenze per la parte più debole della popolazione ed una crescente spirale di violenza e di violazione dei diritti umani.

E’ per questi motivi che l’Italia ripudia la guerra e tutti noi dobbiamo dire NO all’intervento militare in Siria.

Ed è per questi motivi che vi invito a girare un video e pubblicarlo su youtube, per rendere virale questo messaggio e farlo giungere forte e chiaro ai nostri politici.

Grazie.

Annunci

From → Generale, Parlamento

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: