Skip to content

Accessi agli stadi comunali uguali per tutti

10 marzo 2014

stadicomunaliblog

Comunico con grandissima soddisfazione la notizia che, a partire dal 1 febbraio di quest’anno, le tariffe agevolate per l’accesso agli stadi di atletica di Roma Capitale sono applicate non solo ai tesserati Fidal ma anche a tutti i tesserati per gli Enti di Promozione Sportiva.

Dopo la prima denuncia, effettuata a settembre dell’anno scorso (Impianti comunali off limits per gli sportivi amatoriali), dove spiegavo che:

a partire da quest’anno si è deciso di applicare prezzi diversi a seconda del tipo di tesseramento: se si è tesserati per la Federazione Sportiva, allora l’accesso agli impianti costa una cifra; se si è tesserati per un Ente di Promozione Sportiva, allora l’accesso agli impianti costa il doppio

Dopo la nuova denuncia, effettuata a dicembre, sulle tariffe tutt’altro che “popolari” applicate agli utenti:

le quote di ingresso tutt’altro che “popolari”: un abbonamento annuale costa 70 euro per un tesserato Fidal e 250 euro per un tesserato EPS

E dopo aver chiesto pubblicamente all’Assessore Pancalli, il 21 gennaio scorso, di rispondere alle seguenti domande (Stadi del Comune a prezzi stracciati: un’importante novità):

è meglio alzare il canone di concessione oppure abbassare le tariffe d’ingresso?
è giusto applicare tariffe così elevate e differenziate tra tesserati Fidal ed EPS?

è un piacere dedicare il post odierno al commento della notizia che il 17 febbraio è apparsa sul sito della Fidal Lazio: “Impianti di atletica: la Fidal Lazio allarga le tariffe agevolate ai tesserati degli EPS“.

Ed è un piacere ringraziare Daniele Frongia e il Movimento 5 Stelle di Roma, senza i quali il blog di uno sfigatissimo cittadino qualunque non se lo sarebbe filato nessuno.

Se siete insoddisfatti di come vanno le cose e volete contribuire a cambiarle cogliete quest’occasione: ogni sfigatissimo cittadino qualunque è responsabile di come vanno le cose se le accetta passivamente. Non restate passivi: contattate i vostri portavoce nelle istituzioni, perchè certi treni bisogna prenderli al volo, altrimenti c’è il rischio che non ripassino una seconda volta…

Annunci

From → Sport

7 commenti
  1. andrea permalink

    gli impianti dovrebbero essere gratuiti, come la scuola o la sanità. Per me è troppo anche dover pagare 80 euro, per usufruire di cosa? una pista rovinata e poco altro?

    Mi piace

  2. scusa Angelo una domanda a te che sei nella materia, ma data questa magnifica vittoria, allo Stadio della Farnesina io che sono un tesserato CSI potrei entrare gratis come fannio i tesserati FIDAL? Oppure è riservato esclusivamente a loro? Grazie

    Mi piace

    • Ciao Simone, alla Farnesina entrano tutti gratis: sia i tesserati FIDAL, sia i tesserati EPS. A volte, però, chi è all’ingresso non conosce gli EPS, quindi devi spiegargli cosa sono e mostrargli il simbolo del CONI sulla tessera 😉

      Mi piace

      • grazie per la celerità 🙂 lunedi o martedi provo ad andarci, spero non mi caccino, visto che parlando col custode che stava li mi disse che solo i tesserati fidal potevano entrare…

        Mi piace

    • NB. Lo stadio della farnesina è chiuso il lunedì dalle 18 alle 19:30 e il martedì dalle 14 alle 16 perché in quelle ore si allenano i lanciatori e, per motivi di sicurezza, in pista non deve esserci nessuno.
      In bocca al lupo col custode… 😉

      Mi piace

      • si grazie. Anche il mercoledi ed il sabato mattina dalle 8 alle 10…

        Mi piace

Trackbacks & Pingbacks

  1. Piste di atletica leggera , lo Stadio Nando Martellini finalmente si rifarà ! | Sport astrambiente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: