Skip to content

La concessione infinita del Brunswick, a quale prezzo?

2 luglio 2014

brunswickroma

Il centro sportivo «Bowling Brunswick» nasce nel 1963 per volontà della Brunswick statunitense, rilevata poi da Enrico Vietri atleta e campione italiano di fama internazionale. La storia del bowling in Italia nasce in questo storico centro, coordinata dalla famiglia Vietri attraverso la Brunit Srl concessionaria dell’impianto.
Fonte: Bowling. Brunswick, i primi 50 anni

Forse non tutti sanno che il proprietario dell’impianto è il Comune di Roma che, da quanto si legge on line, lo ha dato in concessione alla Brunit Srl oltre 50 anni fa.

Nell’impianto, insieme alle 24 piste da bowling, ci sono un campo da minigolf, 43 monitor pubblicitari ed un american bar con forno a legna. Inoltre, si organizzano feste, meeting aziendali e, dalle 23 del sabato sera, il tutto diventa una mega discoteca!

Insomma, si tratta di una vera e propria macchina da soldi.

Chissà quanto avrà incassato, il comune, in oltre 50 anni, per dare in concessione alla Brunit Srl tutte queste attività? Immagino una cifra enorme. Infatti, deve essere stata fatta almeno una gara, e nessuno deve aver offerto di più, visto che il “Regolamento degli impianti sportivi di proprietà del comune” prevede (art. 11 – durata della concessione) che il prolungamento della concessione può arrivare fino ad un massimo di 30 anni.

In attesa della risposta (ieri è stata presentata la richiesta di accesso agli atti al Dipartimento sport), non nascondo una certa paura, pensando che il comune ha stabilito in 4 euro al mese la valutazione della concessione dell’impianto di Caracalla.

Annunci

From → Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: