Skip to content

Se questi sono i baluardi, il più pulito c’ha la rogna

5 giugno 2015

IMG_20150605_112024[1]

Oggi la stanza del Presidente della Commissione Patrimonio è vuota. Il mio vicino di stanza non è venuto in ufficio perché è in prigione, insieme agli altri suoi colleghi di partito Coratti, Ozzimo e Tassone.

Marino è stato eletto due anni fa e governa la città grazie ai voti che i consiglieri del Partito Democratico gli assicurano in aula Giulio Cesare; Orfini ricopre il ruolo di commissario del Partito Democratico di Roma da sei mesi. Di tempo per fare pulizia ne hanno avuto, ma fino a ieri Pedetti era ancora al suo posto. E ci sarebbe ancora, se non fossero arrivati i carabinieri per prenderlo e portarlo in prigione.

Pedetti, infatti, è stato nominato Presidente durante questa consiliatura ed è rimasto Presidente anche dopo l’arrivo del super commissario Orfini.

Lo stesso Orfini che ieri si sarebbe dovuto presentare ai microfoni dei giornalisti per scusarsi, per far parte di un partito che evidentemente scelto le persone sbagliate da candidare e per non essere riuscito ad individuarle nemmeno dopo la loro elezione. Infatti, tutti e tre i carcerati del PD sono stati in carica finché non sono stati resi pubblici i risultati delle inchieste (e, probabilmente, senza di essi lo sarebbero ancora) con il ruolo, rispettivamente, di Presidente dell’Assemblea Capitolina, di Assessore alle politiche abitative e della casa, di Presidente della Commissione Patrimonio. Ha invece avuto il coraggio di parlare della “pulizia” del suo partito (ma con che faccia???):

le amministrazioni di Marino e Zingaretti sono state un baluardo della legalità e quanto sta accadendo è anche dovuto alle loro denunce e delle azioni che loro hanno messo in campo. La Procura ha sempre avuto il Pd al suo fianco e ha trovato in noi una sponda.
Mafia Capitale, Pd sotto accusa. Orfini contrattacca: “Marino e Zingaretti baluardi della legalità”

Mi dispiace per chi, in buona fede, aveva sperato in questi uomini della attuale “sinistra” italiana ma, se queste dichiarazioni corrispondono davvero ai pensieri della parte buona del Partito Democratico, possiamo ben dire che il più pulito c’ha la rogna.

Annunci

From → Generale, Trasparenza

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: