Skip to content

Comunarie 2016: ecco i candidati

16 febbraio 2016

Sono stati pubblicati i profili degli oltre 200 candidati alle “comunarie”. Tra coloro che hanno deciso di mettere al servizio della città le proprie esperienze e competenze ci sono anche io.

Sono un funzionario del ministero dell’economia, lavoro nella direzione del debito pubblico, e fino a pochi mesi fa ho fatto parte dello staff della Commissione speciale per la riforma della spesa del comune di Roma. Abbiamo individuato sprechi per oltre un miliardo e duecento milioni.

Ad esempio, a febbraio del 2015 abbiamo stimato che il danno per Roma Capitale dal mancato adeguamento dei canoni di affitto dei propri immobili è di 100 milioni di euro. Guarda caso Tronca proprio in questi giorni va in giro dicendo di aver scoperto che il comune da in affitto i propri imobili a prezzi stracciati e che questo ci costa 100 milioni l’anno. A parte il fatto che la cifra è esattamente la stessa e viene il dubbio che abbia copiato, suggerisco a Tronca di andare a leggere tutti gli altri nostri lavori perchè così scoprirà cose ben più gravi.

Sono uno sportivo: vado in ufficio in bicicletta e sono un maratoneta. Credo fermamente nei valori positivi dello sport e nelle sue funzioni educative e sociali: non a caso, il motto del gruppo sportivo di cui sono Presidente è “se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme”. Credo che questo motto si possa applicare perfettamente anche alla politica, dove un uomo solo al comando, o una donna al comando, che forse sarebbe anche meglio, senza una squadra dietro non può andare lontano.

Oltre allo sport ho la passione per la musica, una passione mi ha cambiato la vita, infatti nel coro Notevolmente ho conosciuto il mio alter ego, Maria Paola, mamma di Flavia, Francesco e Alessandro.

Sono un papà e come tale ho a cuore le problematiche notoriamente irrisolte che affliggono tutti i romani e in particolare i romani più piccoli, i bambini e le loro famiglie, ovvero la scuola pubblica, il degrado delle aree verdi e delle strade, la sicurezza.

Se volete sapere altro su di me, potete curiosare tra le pagine di questo blog. 🙂

Annunci

From → Generale, Programma

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: