Antonio Nori, alla ricerca della ditta fantasma
Vi mostro lo stato della pista di atletica dell’impianto di Largo Serafino Cevaro (Municipio V) intestato ad “Antonio Nori”. Quella che vedete è una delle foto che ci sono state inviate dagli atleti che frequentano lo stadio, e che mostrano una pista attraversata da crepe come se fosse stata appena colpita da un terremoto.
Invece la storia è diversa. La pista è stata ultimata nel 2006, da una ditta selezionata dal Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana (SIMU), ed ha iniziato a sprofondare lentamente più di tre anni fa.
Poiché in sede di commissione il SIMU non ha saputo fornire indicazioni sulla ditta che ha realizzato i lavori (non se ne conosce con certezza la ragione sociale, né è chiaro se, nel frattempo, sia stata messa in liquidazione) ho immediatamente scritto al capo dipartimento per chiedere di
fornire ogni notizia o atto in loro possesso che consenta di risalire all’impresa costruttrice, al Direttore dei lavori ed al collaudatore, al fine di valutare l’eventuale chiamata in danno per vizi di costruzione.
Nella stessa lettera ho voluto precisare che, se non sarà possibile chiedere i danni alla ditta, gli uffici dovranno
valutare i necessari interventi per la messa in sicurezza dell’impianto e per il ripristino della sua praticabilità, attualmente compromessa
dal momento che ogni giorno tanti bambini, oltre agli adulti, frequentano il campo di allenamento.
Il concessionario, che ringrazio per aver partecipato alla seduta di commissione, si è detto disponibile a finanziare i lavori, nel caso in cui l’amministrazione non abbia le risorse necessarie. Si torna, ancora una volta, al tema della “controprestazione”, ovvero delle proroghe delle concessioni. Anche su questo punto, siamo in attesa di una risposta chiara e definitiva da parte degli uffici (2016-11-11 richiesta parere schede Merloni)
Grazie Mille per l’interesse.. ad oggi però nulla è cambiato, anzi forse peggiorato!!!
Speriamo di non restare abbandonati e di continuare ad essere supportati da voi.
Matteo Ferrari
responsabile impianto Antonio Nori
"Mi piace""Mi piace"