Vai al contenuto

Ultimi aggiornamenti sulla delibera a sostegno degli impianti sportivi comunali

25 settembre 2020

Il lungo lavoro di Commissione, Assessorato e Dipartimento Sport finalizzato ad introdurre delle misure a sostegno dei gestori degli impianti sportivi capitolini si sta avviando verso una proposta condivisa da tutte le forze politiche.

L’Assemblea Capitolina tra pochi giorni si esprimerà su una proposta che mette a disposizione degli operatori il massimo contributo possibile, tenuto conto del contesto normativo nazionale nel quale si inserisce.

Oltre alla possibilità di chiedere una proroga delle concessioni in corso fino a un massimo di tre anni, tutti i gestori – compresi quelli con concessione scaduta – potranno chiedere di realizzare strutture temporanee per un miglior sfruttamento degli spazi all’aperto (ad esempio la realizzazione di spogliatoi temporanei o di coperture rimuovibili). La Direzione del Dipartimento Sport provvederà all’elaborazione della relativa modulistica, da pubblicare sul portale istituzionale nella sezione dedicata.

Sarà inoltre possibile chiedere la riconversione delle superfici, con l’obiettivo di introdurre negli impianti nuove e diverse discipline sportive, nel limite del 10% dell’area oggetto di concessione.

Pubblico le registrazioni integrali delle due sedute di commissione, in modo da tenere aggiornati in trasparenza tutti gli operatori, come è sempre stato fatto in questi 4 anni di governo: in basso la seduta del 16 settembre (illustrazione della proposta finale emendata) e in alto la seduta del 25 settembre (focus sulle concessioni scadute).

From → Articoli

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: