Vai al contenuto

Commissione sport su Campo Testaccio

5 ottobre 2020

a Commissione sport ha espresso parere favorevole alla proposta di attribuire rilevanza cittadina a Campo Testaccio, mantenendo quindi la competenza amministrativa in capo al Dipartimento Sport.

Hanno partecipato al voto 8 consiglieri, di cui 5 si sono espressi favorevolmente e 3 si sono astenuti.

Nessun consigliere ha espresso parere contrario.

La proposta è stata quindi approvata a maggioranza e, diversamente da quanto è stato fatto credere da alcuni giornali, questo non significa che sia stato fermato l’iter per l’approvazione di alcun progetto, a partire da quello al quale ha lavorato il Municipio I.

E non è vero che questo è avvenuto a causa delle “bizze” di un singolo Consigliere (che sarei io…). Di fatto è vero esattamente il contrario.

L’attribuzione della competenza al Dipartimento è ampiamente condivisa e l’iter per l’approvazione del progetto al quale ha lavorato il Municipio non è stato fermato per una polemica di natura politica ma per un motivo oggettivo di natura giuridica, perché quel progetto non include l’attuale concessionario dell’area.

Proprio grazie al lavoro della Commissione sport, tale criticità è stata posta all’attenzione del Municipio, dandogli la possibilità di superarla, ed evitando che l’iter venga fermato davvero, in futuro, a causa del contenzioso che potrebbe originarsi se fosse approvato un progetto “ballerino” e che è opportuno prevenire.Esattamente il contrario di quello che è stato scritto. Come purtroppo accade un po’ troppo spesso…

A beneficio dei giornalisti e dei cittadini interessati a riportare i fatti in modo veritiero e corretto, pubblico la registrazione della seduta odierna e segnalo la registrazione di quella del 6 agosto scorso: Campo Testaccio, Zingaretti e Alfonsi dimenticano l’attuale concessionario.

From → Articoli

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: