Vai al contenuto

Campo Testaccio: in arrivo il progetto di FIGC – Lega Nazionale Dilettanti e Real Testaccio

16 giugno 2021

La Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha manifestato oggi in Commissione Sport un interesse molto concreto per il Campo Testaccio.

L’intenzione è presentare un progetto che preveda la riqualificazione del campo di calcio a 11 e che andrebbe perfettamente incontro alle richieste espresse da sempre dal territorio e dal Municipio.

La proposta di partenariato prevede che la futura gestione del campo sia assegnata alla asd Real Testaccio e seguirà l’iter previsto dalle norme: conferenza dei servizi per la fattibilità tecnica del progetto, dichiarazione di pubblico interesse, pubblicazione del bando per la concessione dell’impianto.

E’ una notizia che fa davvero ben sperare per il futuro di questa struttura storica, soprattutto perché si interverrebbe con un progetto molto semplice e poco invasivo, con minima cubatura per la realizzazione degli spogliatoi e risistemazione del campo.

Come Commissione Sport abbiamo preso l’impegno di fissare un sopralluogo al più presto presso Campo Testaccio insieme alla FIGC Lega Nazionale Dilettanti, all’asd Real Testaccio, all’Assessorato al Dipartimento Sport.

From → Articoli

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: