Proposta della Lazio Padel per riqualificare un impianto abbandonato in Municipio III
Grazie alla nostra “operazione trasparenza” sul patrimonio impiantistico della città, tante società e associazioni sportive nelle ultime settimane hanno avanzato delle manifestazioni d’interesse nel riqualificare le strutture comunali.
Una di queste è la Lazio Padel, che ha scritto alla Presidenza della commissione sport per proporre un progetto strepitoso: la realizzazione di quello che diventerebbe l’impianto specializzato nel padel più bello di Roma.
La notizia è doppiamente entusiasmante, perché dovete sapere che l’area dove il Presidente Loris Christian Festa vorrebbe realizzare questo impianto è oggi abbandonata. E non da qualche giorno, bensì da anni!
Il Municipio III non è ancora riuscito a pubblicare un bando per la sua assegnazione e, mentre il tempo passa, ai residenti del Tufello viene negata la possibilità di fare sport.
Le ipotesi progettuali avanzate dal Municipio nascono già vecchie, perché prevedono il ripristino dei campi da calcio a 5, che però sempre più spesso vengono sostituiti per far posto proprio ai campi da padel. Invece di impegnare il personale per sviluppare un progetto che guarda al passato, non sarebbe meglio accettare una proposta moderna che troverebbe senza alcun dubbio maggiore apprezzamento da parte della cittadinanza?
Io dico di sì…