Vai al contenuto

La mappa degli impianti sportivi pubblici a Roma

30 marzo 2020

Finalmente tutti gli impianti sportivi di proprietà di Roma Capitale sono presenti in un’unica mappa aggiornata e completa.

IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI – classificazione aprile 2020

Il lavoro quadriennale portato avanti da Commissione, Assessorato e Dipartimento Sport sulla classificazione degli impianti sportivi comunali giunge a completamento con questo strumento che sarà utile non solo per la gestione amministrativa ma soprattutto per la promozione delle strutture.

Gli impianti sportivi comunali che al termine dell’emergenza covid-19 riapriranno al pubblico sono indicati dalle icone gialle, mentre quelli chiusi sono indicati dalle icone grigie.

Hanno finalmente pari dignità tutti gli impianti sportivi che nel corso degli anni, per scarsa attenzione, sono stati trattati diversamente e, in alcuni casi, sono stati letteralmente dimenticati, come ad esempio l’Accademia Pugilistica Renato Costantini, attiva da 30 anni a Via Offanengo, oppure l’impianto sportivo in costruzione da quasi 10 anni a Via Como, oppure la palestra che è costruita (ma mai aperta…) da oltre 10 anni a Largo Mazzoni.

Questi sono solo alcuni degli esempi di “nuovi” impianti che sono stati inseriti per la prima volta nell’elenco allegato al Regolamento che l’Assemblea Capitolina si appresta ad approvare. Tale elenco, aggiornato in forma “veritiera e corretta”, degli impianti sportivi realizzati e da realizzare è lo strumento a partire dal quale proseguiremo la politica di rilancio dello sport avviata dall’attuale Amministrazione.

From → Articoli

3 commenti
  1. Ciao Angelo, sono Fabio Baccini presidente della Soc. Pol. Dil. Delta concessionaria della piscina di via Giuseppe Mazzatinti 15 nel Xiv mun.
    Volevo segnalare che siamo assenti nella mappa elaborata e quindi ti pregherei far aggiornare la mappa stessa.
    Grazie
    Fabio Baccini

    "Mi piace"

Trackbacks & Pingbacks

  1. La mappa dei Centri Sportivi Municipali a Roma | Blog di Angelo Diario

Lascia un commento