Skip to content

Il nostro autofinanziamento

14 dicembre 2012

Siamo alla vigilia di una campagna elettorale che potrà cambiare il corso della storia italiana (e non solo).

Il Movimento 5 Stelle sarà presente alle elezioni nazionali, con i candidati selezionati on line tramite le parlamentarie, alle quali ogni cittadino ha potuto partecipare senza pagare un centesimo. I partiti, invece, in alcuni casi hanno chiesto il pagamento di 4 euro (2 per il primo turno e 2 per il ballottaggio) per scegliere tra una ampia rosa di cinque nomi, in altri presenteranno direttamente le liste decise a tavolino dal loro grande capo.

Il Movimento 5 Stelle sarà presente alle elezioni Regionali del Lazio, con i candidati che sono stati selezionati on line ed anche alle elezioni comunali di Roma, con i candidati che saranno selezionati on line.

La campagna elettorale che vedrà protagonisti i Cittadini in Movimento sarà portata avanti da tutti gli attivisti e simpatizzanti che vorranno dedicare il loro tempo libero alle attività necessarie e non poggerà sul finanziamento preso da soldi pubblici, poiché il Movimento 5 Stelle rifiuta i rimborsi elettorali. Pur risparmiando su tutti i costi non necessari, come ad esempio quelli per la stampa dei manifesti elettorali (abusivi), dovremo comunque affrontare delle spese (ad es. il montaggio di ogni palco costerà circa 1.500 euro, il pagamento di ogni autenticatore per la raccolta delle firme costerà 20 euro l’ora).

L’improvvisa e imprevista sovrapposizione delle campagne elettorali nazionali e regionali e comunali potrebbe richiedere quindi diverse migliaia di euro. Questi fondi provengono dalle donazioni volontarie di attivisti e cittadini verso il Comitato Cittadini in Movimento.

Ognuno contribuisce come e quando può: chi rinuncia a una birra, chi a un taglio di capelli, chi a una rivista. Per chi può aderire alla nostra campagna di autofinanziamento on line e fare una donazione a favore del Movimento 5 stelle di Roma questo è il momento giusto

Grazie a tutti.

Cittadini in Movimento

Annunci

From → Generale, Trasparenza

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: