La notte bianca degli impianti sportivi comunali
Un anno di sopralluoghi insieme ai membri della Commissione sport è stato utile per acquisire la consapevolezza che gli impianti sportivi comunali sono un servizio pubblico di cui la città deve andare fiera.
È vero, non tutto è perfetto. Anzi siamo molto lontani dalla perfezione. A cominciare dallo stadio Flaminio e dal Palazzetto dello Sport, sono tante le strutture pubbliche in difficoltà. Ma questo lo sanno tutti.
Quello che invece molti non sanno è che ci sono strutture di eccellenza che, al contrario, offrono un servizio di qualità a tariffe calmierate, fissate dal Comune. Non saprei contare le volte che ho visto i miei interlocutori sgranare gli occhi e domandare “davvero quello è un impianto comunale”?
È per questo motivo che io e l’Assessore Frongia da un anno ci battiamo per valorizzare il patrimonio impiantistico di Roma Capitale con eventi che promuovano lo sport come veicolo di integrazione sociale e culturale della città e che riconoscano nell’attività fisica un momento di alta valorizzazione della persona.
Da qui nasce l’idea di organizzare una grande festa dello sport che, per un giorno, veda protagonisti gli impianti sportivi di Roma Capitale quale simbolo del rilancio dell’attività e della promozione sportiva nella città.
Ridiamo insieme lustro allo sport per tutti! Il prossimo 9 settembre si svolgerà la prima “Notte bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale”.