Skip to content

La notte bianca degli impianti sportivi comunali

22 giugno 2017

Un anno di sopralluoghi insieme ai membri della Commissione sport è stato utile per acquisire la consapevolezza che gli impianti sportivi comunali sono un servizio pubblico di cui la città deve andare fiera.

È vero, non tutto è perfetto. Anzi siamo molto lontani dalla perfezione. A cominciare dallo stadio Flaminio e dal Palazzetto dello Sport, sono tante le strutture pubbliche in difficoltà. Ma questo lo sanno tutti.

Quello che invece molti non sanno è che ci sono strutture di eccellenza che, al contrario, offrono un servizio di qualità a tariffe calmierate, fissate dal Comune. Non saprei contare le volte che ho visto i miei interlocutori sgranare gli occhi e domandare “davvero quello è un impianto comunale”?

È per questo motivo che io e l’Assessore Frongia da un anno ci battiamo per valorizzare il patrimonio impiantistico di Roma Capitale con eventi che promuovano lo sport come veicolo di integrazione sociale e culturale della città e che riconoscano nell’attività fisica un momento di alta valorizzazione della persona.

Da qui nasce l’idea di organizzare una grande festa dello sport che, per un giorno, veda protagonisti gli impianti sportivi di Roma Capitale quale simbolo del rilancio dell’attività e della promozione sportiva nella città.

Ridiamo insieme lustro allo sport per tutti! Il prossimo 9 settembre si svolgerà la prima “Notte bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale”.

Annunci

From → Sport

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: