Skip to content

In arrivo l’ufficio gare del Dipartimento Sport

10 luglio 2017

La cometa di Halley gira intorno al pianeta Terra ogni 76 anni, l’ultima volta nel 1986. Roma Capitale, da allora, ha pubblicato mediamente un bando l’anno per l’affidamento in concessione dei propri impianti sportivi. Ai ritmi ai quali é stato portato il Dipartimento Sport da anni disinteresse da parte della politica verso il reperimento e la formazione del personale interno, ogni impianto sarà oggetto di bando pubblico una volta ogni 163 anni.

Questo significa che, se non cambiamo lo stato delle cose, dopo essere stato affidato in concessione, un impianto vedrà il proprio cielo solcato per due volte dalla cometa di Halley, prima di essere rimesso in gara.

Per questo motivo, dopo aver lavorato alla redazione di un nuovo regolamento (trasmesso al Segretariato la settimana scorsa), l’obiettivo principale dell’attuale amministrazione è dotare la struttura competente per lo sport di un ufficio dedicato esclusivamente alla pubblicazione di bandi per l’affidamento dei servizi sportivi erogati tramite gli impianti pubblici.

L’ufficio gare avrà un ruolo fondamentale per la realizzazione del nostro programma amministrativo, motivo per cui saranno stanziati dei fondi appositi per la retribuzione straordinaria del personale che ne farà parte. Esso sarà composto da:

  • un funzionario esperto normativa in materia di lavori pubblici e finanza di progetto;
  • un funzionario tecnico (ingegnere/architetto) con esperienza nell’ambito di appalti pubblici in qualità di RUP e/o Direttore dei Lavori;
  • un funzionario amministrativo;
  • tre istruttori amministrativi con esperienza nell’ambito di appalti pubblici.

Il Direttore delle Risorse Umane invierà una circolare a tutti i dipendenti capitolini per la raccolta delle candidature. Per maggiori informazioni é possibile scrivere a segreteriacommissione.sport@comune.roma.it.

Annunci

From → Generale, Sport

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: