Aperte le candidature per un posto da dirigente nel Dipartimento Sport di Roma
Roma Capitale ha avviato la procedura selettiva pubblica finalizzata all’assunzione di un dirigente specializzato nella gestione e nello sviluppo dell’impiantistica sportiva.
Finalmente siamo giunti all’ultimo passo che completerà la riorganizzazione degli uffici, che a sua volta segue l’approvazione del nuovo regolamento per gli impianti sportivi comunali.
Dopo aver riscritto le regole, stiamo attrezzando gli uffici affinché le possano applicare.
Si tratta di un lavoro partito da lontano e che ha avuto bisogno di tempo. Prima di poter pubblicare un bando era necessario accertarsi dell’assenza di una simile figura tra i dirigenti attualmente in servizio. Questa ricognizione si è finalmente conclusa, negativamente: nessun dirigente ha risposto all’appello che abbiamo lanciato e, dunque, è stata avviata una selezione pubblica rivolta all’esterno. Di fatto, ci accingiamo a completare la riforma di un settore e della struttura che lo amministra in poco più di due anni.
Il tassello mancante riguarda infatti un ruolo fondamentale, sul quale l’Amministrazione – e, aggiungerei, tutto il mondo dello sport romano – ripone grandi aspettative.
Ringrazio i cittadini e gli operatori che vorranno diffondere questo annuncio ed invito tutti coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti, ma soprattutto che sono animati da una grande motivazione, ad accettare questa sfida e candidarsi. Sarà un compito impegnativo ma che darà grandissime soddisfazioni a chi riuscirà ad assolverlo.
Questo è il testo dell’avviso pubblico: ART. 110_- U.O._IMPIANTI_SPORTIVI.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 23 luglio 2018.