Osservatorio sugli Impianti Sportivi Comunali – focus sui polivalenti coperti
Oggi gli aderenti all’Osservatorio sugli Impianti Sportivi Comunali si sono riuniti per trattare specificatamente le attività svolte negli impianti polivalenti coperti.
Sono intervenuti Paolo Anedda, Mirco Fratta, Alberto Di Blasi, Stefano Raffi, Aurelio Ambrosi, Fabrizio Maria Tropiano, Ivan Sacchi, Massimo Vianello.
Argomenti specifici trattati:
- Centralizzazione degli acquisti del materiale sanitario mascherine termoscanner ecc.
- Centralizzazione della sanificazione ambientali con ditte certificate, per assicurare uniformità e tutelare le asd ssd da eventuali responsabilità.
- Certificazione delle strutture da parte dell’amministrazione sulla idoneità degli impianti.
- Indicazioni chiare ed omogenee tramite una circolare dipartimentale sulle condizioni da rispettare per poter riaprire le strutture.
- Specificatamente agli impianti polivalenti, indicazioni di come far convivere le varie discipline e i protocolli specifici per ogni attività, gli sport con la palla come saranno gestiti?
- Indicazioni chiare per l’accesso dei disabili con richiesta al CIP
- Modifica del tariffario attualmente in essere soprattutto nella parte in cui si dovrebbe dare la possibilità di fare abbonamenti annuali, come previsto già per il calcio.
- Possibilità di una contrattazione unica con i distributori di energia.
Argomenti più generali:
- Sollecitare il governo a un ricalcolo generale delle concessioni o ad un allungamento automatico, come fatto pere esempio con le concessioni demaniali.
- Abbattimento dei tempi per l’autorizzazione e esecuzione dei lavori di adeguamento degli impianti.
A beneficio di chi non ha potuto partecipare pubblico la registrazione della riunione.
Trackbacks & Pingbacks