Commissione sport sulle autorizzazioni necessarie ai lavori di riconversione degli spazi sportivi
L’Assemblea Capitolina ha recentemente approvato una importante delibera che consente di realizzare dei nuovi campi sportivi all’interno delle aree in concessione.
Prima di effettuare tali lavori, è necessario inviare al Dipartimento la relativa richiesta di autorizzazione, poiché le eventuali strutture realizzate in mancanza di titolo abilitativo devono necessariamente essere demolite.
La Commissione è stata chiamata ad intervenire, in particolare, per evitare l’abbattimento dei campi da padel realizzati all’interno dell’impianto sportivo comunale Cinecittà Bettini, per i quali è però già stato avviato l’iter procedimentale in seguito ad una segnalazione inviata alla Polizia Locale, che ne ha constatato la mancanza di regolarità.
Dopo la recente seduta di Commissione dedicata all’utilizzo dello sportello unico per le attività sportive finalizzato all’invio della scheda di rilevamento statistico, sarà programmata una nuova seduta finalizzata all’illustrazione della modulistica predisposta dal Dipartimento per facilitare i concessionari nella presentazione delle istanze tramite le quali potranno essere richieste le autorizzazioni alla realizzazione di nuovi campi.