Skip to content

Sta cosa di casapound non mi è proprio scesa

27 gennaio 2013

Ieri ho inviato ad alcuni amici il Messaggio Elettorale Gratuito montato dal Comitato Movimento 5 Stelle Piemonte ed ho avuto un’ulteriore conferma su quanto efficace sia stata la propaganda anti M5S fatta dai partiti politici tramite la stampa nazionale da essi finanziata. Con grande stupore, infatti, ho ricevuto in risposta questa osservazione

bello e’ bello. c’avesse messe pure l’antifascismo sarebbe stato perfetto 😉

scusa ma sta cosa di casa pound non mi e’ proprio scesa.

Ho pensato, quindi, che possa essere utile riproporre un semplice copia/incolla di due post e un articolo che troppe poche persone hanno letto.

Beppe Grillo il 13 gennaio sul suo blog: “Io non ho aperto a nessun partito e non sono fascista né simpatizzante del fascismo. Ma chi credete di prendere per il culo? Invece ho detto e ribadisco che il M5S non è un movimento ideologico, ma vuole ottenere la democrazia diretta E’ un movimento al quale chiunque non sia iscritto a un partito e accetti il suo programma, può iscriversi. E’ ecumenico.”

Beppe Grillo l’11 gennaio: “Il tempo delle ideologie è finito. Il MoVimento 5 Stelle non è fascista, non è di destra, né di sinistra. E’ sopra e oltre ogni tentativo di ghettizzare, di contrapporre, di mistificare ogni sua parola catalogandola a proprio uso e consumo. Il M5S non ha pregiudiziali nei confronti delle persone. Se sono incensurate, non iscritte a un altro partito o movimento politico, se si riconoscono nel programma, per loro le porte sono e saranno sempre aperte.”

Infine, questo è l’estratto da un articolo sul fatto quotidiano: “Scrivere che Grillo è “fascista”, o che “apre a Casa Pound”, è l’ennesimo atto in malafede dell’informazione italiana. Chiunque ha visto mezzo spettacolo di Grillo sa bene come non solo non sia mai stato fascista, ma abbia spesso combattuto battaglie riconducibili alla sinistra. Molto più di quanto non abbia fatto la sinistra. Il filmato peraltro era tagliato ad hoc, per farlo apparire come una sorta di emulo di Mengele. Grillo non ha mai aperto a Casa Pound (oltretutto il M5S non fa alleanze: se dicesse no a Ingroia per apparentarsi a Casa Pound, oltre che irricevibile sarebbe pure demente). Grillo ha detto altro.”

Scusate ma sta cosa di casapound non mi è proprio scesa: ora che sapete che non è vera e sapete che è causa di un danno ingiusto nei confronti di un movimento antifascista, dovete informare tutte le persone che conoscete perchè non è giusto che vengano ingannate in questo modo dai partiti politici e la loro (dis)informazione di regime.

Annunci

From → Generale

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: