Skip to content

We Zapp, tra il dire e il fare ci sono PD e SEL che bloccano l’iniziativa

11 giugno 2014

Il 3 aprile abbiamo illustrato il progetto di orto condiviso che abbiamo presentato in Municipio il 4 marzo, dopo tre mesi e mezzo di lavoro volontario, alla presenza della Presidente della Commissione Urbanistica, Portaro (PD), e del Vice Presidente del Municipio, Errani (SEL).

Come potete vedere dal video dell’incontro tutti si sono dichiarati favorevoli al progetto. In particolare, al minuto 22:50 Ivan Errani interviene precisando che:

nel momento in cui viene palesato un interesse, e questo interesse riguarda più cittadini, un’associazione sportiva, un gruppo d’acquisto, per noi c’è già un interesse collettivo che va al di là dell’interesse individuale, significa che c’è una coralità di interessi e potremmo lavorare a un affidamento al proponente del progetto

Sono passati più di quattro mesi e tra il dire e il fare c’è stato il silenzio di PD e SEL. Il progetto era pronto a partire: bello o brutto che fosse, era immediatamente realizzabile e a costo zero. Invece la sinistra al governo ha preferito lasciare tutto così com’è. L’abbandono prosegue, da Veltroni a Marino, passando per Rutelli ed Alemanno, in perfetta continuità.

wezapp_giugno14foto dell’area abbandonata nel giugno 2014

Questa è una delle iniziative che non si sono potute realizzare per mancanza di volontà politica. Le sto raccogliendo in questa pagina, per futura memoria, affinché ce ne possiamo ricordare quando dovremo dare un giudizio su chi ci ha amministrato.

Affinché possiamo ricordare che, oltre alla protesta (un’area abbandonata da anni, caratterizzata da sporcizia ed abusivismo), c’è stata una proposta a costo zero (un progetto di bonifica ed utilizzo sociale dell’area) che è stata lasciata nel dimenticatoio.

Ne prendiamo atto: per il momento l’abbandono continua. Ma solo per il momento, perché tutte queste iniziative si potranno realizzare, #finalmente, non appena avremo un governo della città a 5 stelle.

Annunci

From → Ambiente, Urbanistica

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: