Skip to content

L’arte di denunciare senza risolvere mai niente

2 febbraio 2016

troncadenunciaenonrisolve

Oggi si apprende dalla stampa che Tronca, il Supercommissario nominato dal PD, ha denunciato l’esistenza di immobili di pregio di proprietà del comune dati in affitto a pochi euro al mese (Roma, «Casa vista Fori a 23 euro al mese»: Tronca denuncia nuova affittopoli).

“E mo basta!!” (cit. Andrea Tardito). Ma quante volte bisogna denunciare prima di arrivare a risolvere? Affittopoli non è “nuova” per niente.

Il Supercommissario, non contento, aggiunge  che:

sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare se vi siano occupazioni abusive

Beh, credo che sia ora di finirla di prendere per i fondelli, lo sanno tutti che gli immobili comunali sono occupati abusivamente. Persino Marino, che non si è certo distinto per acume, se n’era accordo.

Già allora, quando il Sindaco comunicò di aver trovato 743 abusivi nelle case popolari, feci notare che denunciare è una furbata: “ora che li hai trovati, che aspetti a cacciarli, Sindaco? Speri che se ne vadano da soli?

E, infatti, non è stato cacciato nessuno. Così come oggi: Tronca denuncia, ma non risolve niente. I contratti di affitto a pochi spicci dice di averli individuati, mica di averli rescissi.

Il commissario, spiega una nota del Comune,

si è avvalso della segreteria Tecnica che, nell’ambito di un più vasto controllo teso a pervenire ad un censimento esaustivo, ha fino ad oggi estrapolato 574 dati riferibili alle locazioni in essere nel I Municipio

Ma come? Oggi, il 2 febbraio 2016, stiamo ancora aspettando un censimento esaustivo? Ricordo che il 22 marzo 2014 Marino annunciava “Siamo all’80% del nostro censimento del patrimonio immobiliare” (Salva Roma, 600 immobili in vendita). Da allora il PD ha governato per altri due anni, prima con Marino e poi con Tronca, e ancora non è riuscito ad arrivare a un risultato concreto?

Smettetela con questa propaganda e con la politica degli annunci del nulla. Siamo stanchi delle denunce dei problemi, vogliamo le loro soluzioni.

Annunci

From → Generale, Programma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: