Skip to content

Servizi ed eventi sportivi: in arrivo il nuovo portale di Roma Capitale

26 ottobre 2016

presentazione-portale-sport

Ieri in Commissione Sport è stato presentato il progetto del nuovo portale per accedere alle informazioni aggiornate sugli impianti sportivi di Roma Capitale. Il prototipo visivo, ancora in fase di test, è interessante ed innovativo.

Il prodotto finale sarà fruibile da tutti e in grado di informare ogni cittadino ed ogni utente sui luoghi e sugli spazi sportivi presenti all’interno di ogni Municipio (denominazione, indirizzo, orari di apertura delle strutture, gallerie di immagini ecc.).

Roma Capitale offre, attraverso i suoi impianti, una significativa quantità di servizi, che cercherà di rendere ancor più visibili attraverso il nuovo sito dedicato. Nel passaggio dal vecchio al nuovo portale istituzionale, oltre ad avere un supporto importante dalla nuova grafica, l’amministrazione si avvarrà della competenza dei suoi tecnici e funzionari per mettere a punto un nuovo strumento reversibile anche a tematiche altre dallo sport (scuola, teatri, cultura, biblioteche, musei, centri anziani ecc.).

Il nuovo portale fornirà informazioni precise (attraverso icone, mappe ed altri strumenti in fase di implementazione) anche sulle attività sportive per i disabili, puntando a rendere pubblico un quadro trasparente ed esaustivo sull’accessibilità degli impianti, per la loro completa valorizzazione.

Gli eventi sportivi in programma saranno evidenziati in un calendario pubblico contenente informazioni su gare, manifestazioni, eventi che hanno ottenuto il patrocinio di Roma Capitale. Infatti, paradossalmente, oggi tali eventi si svolgono molto spesso all’insaputa della cittadinanza, ovvero dei loro diretti destinatari.

Annunci

From → Generale, Sport

One Comment
  1. ottimo Angelo e se mi permetti vorrei inoltrare agli attivisti del XIV municipio iscritti al TdL sport.
    Come ti ho accennato nella mia ultima mail emerge l’esigenza di un più serrato interscambio di informazioni tra TdL municipali e referenti comunali. onde poter pianificare un lavoro piu efficace e sinergico.
    Sarebbe auspicabile una tua presenza domani al TdL ambiente per impostare meglio il ns lavoro in modo particolare sul Pineto. Ovviamente dovresti prendere contatto con i ns referenti Paolo Domenico Giovanni cui ho già accennato la cosa. SE non puoi domani magari quando avrai tempo è importante che ci si confronti.
    un saluto , Dario DM.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: