Skip to content

Centri Sportivi Municipali, presentata la bozza di regolamento

11 gennaio 2017

palscol

Come per il nuovo Regolamento sugli Impianti sportivi comunali, anche per le palestre scolastiche, insieme all’assessore Daniele Frongia, abbiamo voluto anticipare il testo prima della sua discussione in Giunta e in Assemblea Capitolina.

Per questo lavoro è stata utilizzata, come punto di partenza, la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 263/2003, ovvero il vecchio Regolamento per l’Attività dei Centri Sportivi dei Municipi, analizzandone problematiche e criticità con l’obiettivo di superarle nel nuovo testo; sono state valutate le osservazioni discusse in occasione della commissione del 30 settembre 2016; inoltre è stata presa in considerazione la Proposta di Regolamento di iniziativa consiliare depositata della Consigliera Celli; infine si è fatto riferimento ad alcuni elementi presenti nel Regolamento per la concessione in uso e la valorizzazione degli impianti sportivi annessi agli istituti scolastici della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Il lavoro svolto in questi mesi si è concentrato nella definizione di una classificazione dei Centri Sportivi Municipali (art. 4), nei criteri da adottare per l’individuazione dei concessionari (art. 9), nei limiti per l’assegnazione degli spazi (art. 10). È possibile scaricare il testo al seguente link: fileinuso-regolamentocsm.

Invitiamo a formulare osservazioni e proposte di modifica scrivendo alle mail segreteriacommissione.sport@comune.roma.it e assessorato.sport@comune.roma.it.

Grazie in anticipo.

Annunci

From → Generale, Sport

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: