Vai al contenuto

Aggiornamenti generali sugli impianti sportivi chiusi e, in particolare, su quello di via Mendozza

9 marzo 2021

Ricevo periodicamente delle richieste di aggiornamento su alcuni impianti sportivi comunali attualmente chiusi. In particolare, sono numerose le richieste che riguardano l’impianto di via Mendozza.

Approfitto, dunque, per fornire un aggiornamento a tutti gli interessati.

L’impianto sportivo sito in via Mendozza è costituito da un edificio adibito a spogliatoi e servizi e da aree esterne a destinazione sportiva. Roma Capitale intende procedere alla riqualificazione del suddetto impianto sportivo mediante recupero e riordino degli spazi sportivi, la ristrutturazione e la messa a norma dell’edificio ovvero con proposte per una loro diversa organizzazione rispetto all’esistente. Al fine di una riqualificazione complessiva, l’amministrazione, già dall’estate 2019, ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto promotore di un partenariato pubblico privato (PPP) avente ad oggetto la progettazione, il finanziamento, la riqualificazione e la gestione dell’impianto sportivo. L’avviso ha avuto buoni risultati in termini di partecipazione. Attualmente ci sono delle regolarizzazioni amministrative da superare (sdemanializzazione di circa 1240 mq di un fosso appartenente al sistema del Fosso dell’Acqua Marcia) per poter procedere alla pubblicazione del bando.

Successivamente alla ricezione delle istanze di cui all’avviso pubblico di manifestazione di interesse, saranno inviati a produrre proposte di PPP ai sensi dell’art. 183 comma 15 del Codice dei Contratti coloro che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti e la selezione avverrà utilizzando una delle procedure previste dal vigente D. Lgs. 50/2016. Il soggetto che avrà presentato la migliore proposta sarà individuato come promotore ai fini della prosecuzione della procedura secondo le modalità stabilite dall’art. 183 del vigente codice di Contratti Pubblici.

Per ulteriori informazioni specifiche sull’impianto in esame o su qualsiasi altro impianto sportivo comunale, è possibile contattare il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili – Unità Organizzativa “Gestione e Sviluppo Impiantistica Sportiva” ai seguenti recapiti:

https://www.comune.roma.it/web/it/dipartimento-sport-e-politiche-giovanili-uffici-e-contatti.page?contentId=UFF29138

From → Articoli

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: