Vai al contenuto

Nuovi aggiornamenti dal Ponte della Musica

9 marzo 2021

Il 5 marzo si è tenuta una nuova seduta di Commissione sport per aggiornare la cittadinanza sull’avanzamento delle azioni avviate a metà dello scorso anno relativamente alla pulizia dell’area e alla sua riqualificazione.

Per quanto riguarda il primo punto, la novità rispetto alla precedente riunione è l’avvenuta consegna dalla Regione Lazio alla Sovrintendenza capitolina delle chiavi del cancello tramite il quale i mezzi dell’ama potranno accedere all’area per effettuarne la pulizia.

Relativamente alla riqualificazione, la Sovrintendenza ha informato i commissari della necessità di doversi interfacciare con il Dipartimento Patrimonio (minuto 6:10 della registrazione) al fine di concludere le trafile burocratiche propedeutiche al passaggio della competenza al Dipartimento Simu, che avrà poi il compito di curare la progettazione degli interventi da realizzare per giungere alla riqualificazione dell’area. A tal proposito, informo di aver già sollecitato – successivamente alla seduta di Commissione – il Dipartimento Patrimonio a voler collaborare, per ciò che gli compete, con la Sovrintendenza.

L’ultima notizia della giornata riguarda la targa dedicata al maestro Trovajoli. La targa, che è stata rimossa circa tre mesi fa da parte del Dipartimento lavori pubblici, in seguito al suo danneggiamento, è stata riprodotta e sarà riposizionata all’ingresso del ponte nei prossimi giorni.

From → Articoli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: