Campo Testaccio: in arrivo il progetto di FIGC – Lega Nazionale Dilettanti e Real Testaccio
La Lega Nazionale Dilettanti (LND) ha manifestato oggi in Commissione Sport un interesse molto concreto per il Campo Testaccio.
L’intenzione è presentare un progetto che preveda la riqualificazione del campo di calcio a 11 e che andrebbe perfettamente incontro alle richieste espresse da sempre dal territorio e dal Municipio.
La proposta di partenariato prevede che la futura gestione del campo sia assegnata alla asd Real Testaccio e seguirà l’iter previsto dalle norme: conferenza dei servizi per la fattibilità tecnica del progetto, dichiarazione di pubblico interesse, pubblicazione del bando per la concessione dell’impianto.
E’ una notizia che fa davvero ben sperare per il futuro di questa struttura storica, soprattutto perché si interverrebbe con un progetto molto semplice e poco invasivo, con minima cubatura per la realizzazione degli spogliatoi e risistemazione del campo.
Come Commissione Sport abbiamo preso l’impegno di fissare un sopralluogo al più presto presso Campo Testaccio insieme alla FIGC Lega Nazionale Dilettanti, all’asd Real Testaccio, all’Assessorato al Dipartimento Sport.