Notizie sul Presidente della Commissione Patrimonio di Roma Capitale
A dicembre sono state pubblicate le intercettazioni di #mafiacapitale, nelle quali abbiamo appreso che
In una intercettazione negli uffici della Cooperativa, a via Pomona, Buzzi dice ai suoi sodali: «Sò tutti corrotti, non l’hai capito?». Poi millanta addirittura di voler comprare un appartamento a un altro politico, stavolta si tratterebbe del consigliere comunale del Pd Pierpaolo Pedetti, presidente della Commissione Patrimonio e Politiche Abitative del Campidoglio. «La prossima settimana vado a pranzo con Carlini e Pedetti – dice Buzzi – mi compro pure lui, gli compreremo casa»
Fonte: Il messaggero
L’onorevole Pedetti dichiarò:
Da parte mia e della Commissione che presiedo non vi è stato alcun favoritismo alla Cooperativa 29 giugno
In questi giorni, però, abbiamo scoperto che l’onorevole Pedetti, esattamente un anno fa, aveva proposto di apportare la seguente modifica alla scandalosa delibera di autorizzazione all’alienazione del patrimonio di Roma Capitale:
Che per le Onlus di servizi sociali di interesse dell’Amministrazione e da essa riconosciuti, il prezzo di vendita degli immobili non commerciali è pari al prezzo di mercato diminuito del 40%
Fonte: Emendamento Commissione Patrimonio
Ovvero, Pedetti proponeva di fare uno sconto (corrispondente a diverse centinaia di migliaia di euro) alle onlus di servizi sociali.
Per chi non lo sapesse, la cooperativa 29 giugno è una onlus di servizi sociali. E Pierpaolo Pedetti (Partito Democratico) è ancora oggi presidente della Commissione Patrimonio.
Ps. Non si capisce se quell’emendamento sia stato successivamente ritirato (Pedetti dice di si, il Segretariato dice di no) ma ciò non toglie che sia stato presentato e, soprattutto, non spiega il perché.
Trackbacks & Pingbacks