Parcheggi e spogliatoi per chi viene al lavoro in bicicletta
Un parcheggio per i dipendenti che vengono a lavoro in bicicletta ed uno spogliatoio ad essi dedicato, per cambiarsi prima di salire in ufficio.
I nuovi servizi costituiscono un’azione concreta sostenuta dall’Amministrazione per incrementare il numero di dipendenti che sceglieranno, in futuro, di usare la bicicletta per venire al lavoro: una piacevole e salutare abitudine quotidiana a vantaggio di se stessi e dell’ambiente.
Ogni ciclista ha diritto ad avere la chiave dello spogliatoio, dove sono presenti degli armadietti per lasciare il proprio cambio.
Sembra di essere a Copenaghen o in una ipotetica città dei sogni del futuro e invece siamo a Roma e tutto ciò è realtà, oggi, per i dipendenti del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Non riesco ancora a crederci eppure è proprio così: ho appena preso la mia copia delle chiavi.
Ripensare le proprie scelte di trasporto, cambiare le abitudini in senso più eco-sostenibile, scegliere la bicicletta, se possibile, può essere più semplice di quanto si pensi.
Parola di MEF. Ed anche mia! 🙂
ottima notizia!
"Mi piace""Mi piace"
Beato te. E invece oggi il mio capo mi ha impedito di cambiarmi in ufficio quando vengo in ufficio in bici e dovrò farlo in strada. Ho chiesto di avere uno spogliatoio ma non vi posso riferire la tisposta. Siamo nel medioevo altro che mobilty manager.
"Mi piace""Mi piace"