Due giorni FANTASTICI!
All’indomani del lungo weekend passato al parco del Pineto sento ancora una incontenibile sensazione di carica elettrica, che non è solo in conseguenza dello spettacolare concerto degli Electric Chairs.
Grazie alla festa per celebrare i 40 anni di lotte cittadine in difesa del parco del Pineto, ho avuto modo di conoscere tantissime persone piene di entusiasmo e di voglia di fare. Ricordando il passato, abbiamo guardato al futuro.
Ho visto gli occhi di decine di persone brillare di felicità, mentre ci scambiavamo i contatti e, soprattutto, le idee sui progetti da avviare insieme.
Ringrazio tutti per i bei momenti che ci siamo regalati. I volontari e le associazioni del Decoro Day, i volontari e le associazioni che hanno curato le attività informative (visite guidate, economia solidale, laboratori e conferenze) e quelle che si sono dedicate agli aspetti più ludici (sport, cacce al tesoro e balli). Vorrei elencare tutti i nomi ma sono troppi e sicuramente dimenticherei qualcuno, quindi ne faccio solo uno, e proprio quello di colui che non leggerà questo post, perchè email e blog non fanno parte del suo mondo: Celso Coppola.
Celso è stato il promotore dell’iniziativa e gliene sono immensamente grato perchè senza la sua incrollabile resilienza, che dura da più di 40 anni, questi due giorni di festa probabilmente non ci sarebbero mai stati.
Purtroppo non sono riuscito a fotografare tutte le attività. Queste immagini ne offrono un piccolissimo assaggio…
Il Decoro Day – sabato mattina
Il Gruppo di Acquisto Solidale AURELIO – sabato e domenica tutto il giorno
I laboratori del pane e della birra fatti in casa – sabato alle 12
Il pranzo macrobiotico – sabato e domenica alle 13
La visita guidata dalla Cooperativa Pineto2000 – sabato e domenica alle 17
Il dopo corsa nel parco con Fulmini & Saette – sabato e domenica alle 19
Il concerto degli Electric Chairs – sabato alle 21
Lo spazio bimbi delle ludoteche – sabato e domenica tutto il giorno
I balli ottocenteschi – sabato e domenica alle 16
questa me la sono persa, non ero informato dell’iniziativa. Il Pineto l’ho scoperto da poco , è il luogo del quartiere che più vorrei conoscere, esplorare, ma anche contribuire alla sua valorizzazione e viverlo non soltanto come polmone verde…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Dario, approfitto per dirti che domenica 20 ottobre, alle 17:30, ci sarà un altro concerto nel parco. Inoltre se vuoi essere aggiornato sulle prossime iniziative puoi scrivere ad associazionepineto@gmail.com e chiedere di essere inserito nell’indirizzario.
"Mi piace""Mi piace"