Vai al contenuto
Tags

Rinegoziazione dei mutui su impianti sportivi e PVQ

9 febbraio 2019

ics

Nel corso degli ultimi 30 anni sono stati accesi decine di mutui dai concessionari di impianti sportivi comunali o punti verde qualità.

Alcuni di essi hanno finanziato la realizzazione di strutture moderne che offrono servizi sportivi di qualità, altri sono stati bruciati dal malaffare (fatture gonfiate e speculazione edilizia). Alcuni di essi vengono rimborsati regolarmente, altri purtroppo no.

In questo ultimo caso, i concessionari che hanno approfittato della mancanza di controllo da parte del Comune (o, in alcuni casi, dei politici e dei dirigenti corrotti) hanno indirettamente danneggiato anche coloro che, pur avendo agito correttamente, si sono comunque trovati in difficoltà economiche, ai quali è stato impedito di proporre il riequilibrio della gestione economico finanziaria all’Istituto per il Credito Sportivo o alla Banca per il Credito Cooperativo.

Con la proposta di iniziativa delle Commissioni Sport e Bilancio daremo la possibilità ai concessionari che non sono “scappati col malloppo” di proporre agli istituti di credito un piano di rientro, con tassi d’interesse più bassi e una durata più lunga, il che equivale ad avere dei mutui con delle rate semestrali più basse rispetto a quelle originarie.

Il provvedimento si applica non solo ai concessionari morosi nei pagamenti, alcuni dei quali sono ormai irrecuperabili perchè da quando sono emerse le prime difficoltà finanziarie sono passati molti anni e il debito accumulato è lievitato esponenzialmente, ma a tutti i concessionari con mutui in corso per i quali Roma Capitale è garante.

Testo della proposta: Delibera di indirizzo rinegoziazione mutui impianti sportivi

Annunci

From → Articoli

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: