Coperture stagionali per gli impianti sportivi comunali
Vi comunico una buona notizia per i concessionari e gli utenti degli impianti sportivi comunali, questa settimana è stata approvata la proposta di aumentare il limite temporale delle coperture dei campi da tennis, delle piscine, dei campi di calcetto, dei campi da beach volley (e così via…).
In particolare, il periodo massimo consentito per l’installazione di una copertura che è passato dai precedenti 3 mesi l’anno agli attuali 8 mesi l’anno.
Fino ad oggi le strutture pubbliche erano di fatto svantaggiate rispetto a quelle private, per le quali era già in vigore il limite più ampio. In un periodo storico nel quale il maltempo non è più concentrato nei soli mesi invernali, poter disporre di spazi sportivi coperti aumenta significativamente la qualità di un complesso sportivo.
Abbiamo conquistato un’altra vittoria importante nella promozione degli impianti di proprietà pubblica, che ora saranno finalmente nelle condizioni di poter competere “ad armi pari” con quelle private anche da questo punto di vista. Sempre, ci tengo a sottolinearlo, nel rispetto delle tariffe comunali.