Vai al contenuto

Il progetto per il centro sportivo in concessione a Poste presso il Ponte della Musica

13 marzo 2021

Dando seguito alle richieste dei Comitati e delle Associazioni che hanno partecipato alle recenti sedute della Commissione capitolina Sport, benessere e qualità della vita, ho organizzato un incontro pubblico con Giorgio Pineschi – Dirigente della Regione Lazio responsabile della Stazione Unica Appalti, Risorse Idriche e Difesa Suolo – dedicato all’illustrazione del progetto di riqualificazione dell’area sotto il Ponte della Musica dove sorgerà anche il nuovo centro sportivo di Poste.

Il progetto prevede la realizzazione di un parco pubblico e di un impianto sportivo vero e proprio. Per quanto riguarda il parco pubblico, che sorgerà su terreno in parte di competenza della Regione e in parte di competenza di Roma Capitale, è stato affrontato prioritariamente il tema della sua accessibilità, chiarendo che indipendentemente dalle competenze, l’area si presenterà come un unico spazio, senza separazioni (la rete metallica e il cancello attualmente presenti saranno rimossi).

Roma Capitale e Regione Lazio gestiranno insieme la manutenzione dell’area, a partire dalla sua regolare pulizia. Un argomento che, come è stato più volte evidenziato durante le riunioni della commissione sport, in tutti questi anni (in pratica da quando il ponte è stato realizzato) non era mai stato affrontato né, ovviamente, risolto.

Il prossimo appuntamento sarà dedicato all’illustrazione del cronoprogramma delle opere, alla presenza di rappresentanti del Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale e di Poste.

From → Articoli

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: